Post in evidenza

BenVenuti

Benvenuti nel mio neonato blog!!!!  Ormai le foto, gli appunti e le informazioni stavano diventando troppe per una pagina di Facebook, ...

martedì 16 febbraio 2016

Davide Comaschi

Ha iniziato tredicenne, raccogliendo la passione di sua madre per i dolci casalinghi. 
Prima un corso presso il Capac (Centro addestramento e perfezionamento addetti al commercio) di Milano, dove ha avuto come docente Teresio Busnelli il quale lo ha indirizzato verso un stage presso la storica Pasticceria Martesana. 
Quì inizia il suo percorso, che ancora oggi si protrae, sebbene abbia continuato a formarsi anche al di fuori, frequentando la Cast Alimenti dove ha affiancato il Maestro Iginio Massari con il quale ha approfondito le tecniche di pasticceria, della lavorazione dello zucchero e del cioccolato artistico.

Dal 2010 è membro AMPI.

I suoi riconoscimenti partono dal 2008, anno in cui si aggiudica l'Oro nel Campionato italiano di Cioccolateria a Rimini (nel 2013 farà il Bis); nel 2009 si aggiudica 4 Ori nel Choco Masters Italia; nel 2011 ottiene l'Argento nella prestigiosa competizione Coupe du Monde de Patisserie - Lyone mentre nel 2013 ottiene l'Oro (prima volta per l'Italia) nella più grande manifestazione dedicata al cioccolato World Chocolate Masters di Parigi. In questa occasione la sua opera viene considerata come la più bella in assoluto nella storia della manifestazione.




Sito Web:
Davide Comaschi


Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nella sezione commenti. Fate pure tutte le domande, risponderò entro il giorno seguente...