Post in evidenza

BenVenuti

Benvenuti nel mio neonato blog!!!!  Ormai le foto, gli appunti e le informazioni stavano diventando troppe per una pagina di Facebook, ...

martedì 9 febbraio 2016

Dessert al piatto

La pasticceria è un nome generico che comprende moltissime sfaccettature… il dolce da ristorazione è una di queste…il dessert al piatto.
Il dessert al piatto è l’ultima pietanza che il cliente vede e gusta, e spesso è quella che positivamente o negativamente rimane impressa nei nostri ricordi e influenza la nostra opinione di un ristorante.
La scelta del dessert da proporre è fondamentale in un ristorante, ma anche in una cena fatta in casa, più o meno formale, deve rappresentare il fine pasto ideale, in linea con ciò che si è proposto nel menu… Ad esempio se il menu comprende piatti sostanziosi ed elaborati, il dessert dovrà essere più leggero e sobrio, lineare anche nell’estetica..

La sua consistenza dovrà tener conto che va mangiato con una posata e quindi, deve essere facilmente fruibile…una crostata con una frolla dura, che stenta a rompersi con una forchetta, non è sicuramente un dessert al piatto da proporre…

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nella sezione commenti. Fate pure tutte le domande, risponderò entro il giorno seguente...