Post in evidenza

BenVenuti

Benvenuti nel mio neonato blog!!!!  Ormai le foto, gli appunti e le informazioni stavano diventando troppe per una pagina di Facebook, ...

sabato 13 febbraio 2016

GENNAIO 2016 - E' Italiana la Pastry Queen 2016....




Tantissimi complimenti alla nostra 


Silvia Federica Boldetti, 27 anni torinese, residente a Bologna, è la Pastry Queen 2016.... 


Le prove consistevano nel realizzare le seguenti preparazioni: 


Tarte moderna, un dessert al bicchiere al caffè, una monoporzione al cioccolato, un mignon gioiello, una scultura in zucchero e pastigliaggio.  Il tutto ispirato alla danza.
La manifestazione si tiene con cadenza biennale, durante il SIGEP, all'interno della Fiera stessa in collaborazione con Cast Alimenti e con il Patrocinio di Ampi (Accademia Maestri Pasticceri Italiani), Relais Desserts e Conpait (Confederazione Pasticceri Italiani) .

Presidente della Giuria, la Pastry Queen 2014, Cher Harris (USA), mentre Presidente onorario è il Maestro Iginio Massari, Presidente della Giuria Internazionale lo spagnolo Miguel Moreno. 

Otto le concorrenti in gara, provenienti da India, Russia, Taiwan, Brasile e Croazia.

Altri Risultati: Per il Miglior Dessert al bicchiere con gelato al caffè espresso, il punteggio più alto è stato ottenuto dalla giapponese Akimura; Per la migliore Monoporzione al cioccolato, Miglior mignon gioiello e scultura in zucchero, i punteggi più alti sono stati ottenuti dalla nostra Silvia Federica Boldetti; per la miglior tarte monoporzione ha vinto la francese Marlene Bachellerie.

Team Manager che ha assistito la vincitrice di questa edizione è stato Davide Malizia, pluridecorato pasticcere che nel 2013 ha vinto in qualità di allenatore la Coppa del Mondo di pasticceria sempre in SIGEP.

La vincitrice dell'edizione del 2012 di questo evento è l'italiana Sonia Balacchi 


Scultura in zucchero e pastigliaggio realizzato da Silvia Federica Boldetti


Mignon GIOIELLO realizzato da Silvia Federica Boldetti



Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nella sezione commenti. Fate pure tutte le domande, risponderò entro il giorno seguente...