Post in evidenza

BenVenuti

Benvenuti nel mio neonato blog!!!!  Ormai le foto, gli appunti e le informazioni stavano diventando troppe per una pagina di Facebook, ...

martedì 16 febbraio 2016

FEBBRAIO 2016 - SALON DU CHOCOLAT per la prima volta in Italia

Per la prima volta in Italia è approdato l'evento Salon du Chocolat. A Milano infatti si è conclusa da pochi giorni la prima kermesse che ha visto in primo piano il "cibo degli Dei" in ogni sfaccettatura.


L'evento ha origine nel 1994 a Parigi con l'intuizione di Silvye Douce e Fracois Jeantet i quali volevano far conoscere il cioccolato in tutte le sue forme. Da allora la manifestazione si è ripetuta per ben 165 volte anche in altre capitali mondiali.



Nella serata di apertura, una vera e propria sfilata (chiamata A Gift from the Sky) di moda con abiti a base di cioccolato, creati dai giovani stilisti del "Biennio in Fashion and Textile Design della Nuova Accademia di Belle Arti Milano, coadiuvati dalla collaborazione i nostri Maitres Chocolatier dell'Ampi: Davide Comaschi, Alessandro Dalmasso, Denis Dianin, Fabrizio Galla, Gianluca Mannori, Roberto Rinaldini, Alex Servida, Giancarlo Cortinovis, Francesco Elmi.

I temi portanti della manifestazione sono stati il ChocoShow, dove i Maestri Pasticceri e Cioccolatieri si sono esibiti svelando al pubblico i loro segreti; il ChocoSense, il Bar dove è stato possibile assaporare e degustare il cioccolato con abbinamenti più o meno pensabili; ChocoFamily, giochi in cui le famiglie e i bambini possono conoscere, giocare, sperimentare e degustare cioccolato; ChocoShopping, ovvero un'area in cui poter assagiare e acquistare il meglio della cioccolateria nazionale e internazionale.

L'evento è aperto a tutti


Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nella sezione commenti. Fate pure tutte le domande, risponderò entro il giorno seguente...