Post in evidenza

BenVenuti

Benvenuti nel mio neonato blog!!!!  Ormai le foto, gli appunti e le informazioni stavano diventando troppe per una pagina di Facebook, ...

domenica 7 febbraio 2016

Leonardo Di Carlo

Leonardo Di Carlo…figlio d’arte che ha saputo cogliere e coltivare le tradizioni facendole diventare attuali…un grande pasticcere che non si ferma mai e che come un ciclone si diletta a rivoluzionare non solo i dolci ma anche il concetto di pasticceria….Nei primi 5 minuti del primo corso che ho seguito con lui ha esordito dicendo: “Non parlatemi di grammi…non contano…in pasticceria si parla di percentuali”……
Ecco questo è Leonardo Di Carlo, la sua è una pasticceria ragionata…. Una pasticceria in cui le difficoltà le superi ragionando su quali sono gli ingredienti e soprattutto da cosa sono composti…grassi, zuccheri, proteine ecc….
E tutto questo lo fa passare indolore con la sua grande professionalità affiancata da allegria e passione..
Ha frequentato scuole prestigiose europee e affiancato grandi Maestri pasticceri, Ha partecipato a diversi concorsi con i seguenti risultati:
  • 1° Posto al Campionato juniores nel 1996
  • 1° Posto al Campionato seniores nel 1998
  • 3° Posto a Lione, Coupe du Monde, nel 2001, con un brillante 1° premio dalla Stampa, per il Miglior Dolce al cioccolato
  • Nel 2002 è sempre in vetta al podio alla Coppa Europa
  • Nel 2004 arriva l’ambitissimo primo Posto al Campionato del Mondo a Rimini
Il suo libro (tradotto anche in inglese) è conosciuto nell’ambiente come la Bibbia…Non è un libro classico di ricette ma di basi e spiegazioni con cui ognuno può essere creare il proprio dolce e la propria ricetta.
Nel mese di ottobre 2015 ha inaugurato la sua scuola a Conegliano “Pastry Concept” progetto basato proprio sulla sua concezione della pasticceria..

Sito Web
Leonardo Di Carlo 




Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nella sezione commenti. Fate pure tutte le domande, risponderò entro il giorno seguente...