Post in evidenza

BenVenuti

Benvenuti nel mio neonato blog!!!!  Ormai le foto, gli appunti e le informazioni stavano diventando troppe per una pagina di Facebook, ...

giovedì 18 febbraio 2016

Maurizio Santin

L'ho incontrato al SIGEP di Rimini, ma non in uno stand, non durante un'intervista, non durante uno show cooking...no l'ho visto prima durante l'intervista di Luigi Biasetto, quando è entrato 2 minuti portando con se allegre risate e poi l'ho incontrato e conosciuto in giro per gli stand... L'immagine che mi è venuta subito in mente è quella di un folletto.... si proprio un folletto... si spostava da uno stand all'altro, conosceva tutti, scherzava con tutti....ovunque portava la sua allegria.... Ma Maurizio Santin non è solo un folletto ma è anche e soprattutto un pasticcere con la P maiuscola.

Figlio di Ezio Santin dell'Antica Osteria del Ponte (Prov. MI), 3 stelle Michelin. Ha mosso li i suoi primi passi, ma la sua passione si è subito mossa verso la pasticceria. Il suo percorso formativo l'ha portato nei più prestigiosi ristoranti di Parigi, collaborando con i maggiori esponenti della pasticceria francese ed italiana.

Nel 2004 inizia nuovi progetti, diventa consulente, Executive Chef e Manager presso La Città del Gusto-Gambero Rosso di Roma, fino al  2007. Ancora oggi insegna alla scuola Gambero Rosso di Roma e Napoli. 

E' altresì noto per diverse trasmissioni TV si settore, prima su Gambero Rosso Channel e poi su altri canali, tra cui la Rai.

E' conosciuto come Maurizio Black Santin, per il colore nero della divisa, ma anche per i toni burberi che lo contraddistinguono...

Le sua glasse sono da estasi.....

Sito web:
Maurizio Santin
Maurizio Santin




Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nella sezione commenti. Fate pure tutte le domande, risponderò entro il giorno seguente...