Post in evidenza

BenVenuti

Benvenuti nel mio neonato blog!!!!  Ormai le foto, gli appunti e le informazioni stavano diventando troppe per una pagina di Facebook, ...

lunedì 22 febbraio 2016

PlumCake/Muffins Yogurth e Limone - Ricetta Luca Montersino

Mi sono sempre piaciuti i Plumcake... e tutt'ora ne faccio i fine settimana, la colazione della domenica diventa speciale... 
In origine questa ricetta è stata pensata dal Maestro Montersino come Muffins... e la prima volta che l'ho fatta ho davvero realizzato dei muffins... ora ho voluto cambiarle aspetto...ma la sostanza è sempre quella... buonissimo.... con la pasta di limoni ad aromatizzare il composto...e poi è senza glutine..e non guasta..

E allora iniziamo.....

Ingredienti: 

50 gr Olio EVO (Extra Vergine Olive)
40 gr Burro morbido
20 gr Tuorli
115 gr Uova
175 gr Albumi
140 gr Zucchero a velo
190 gr Farina di riso
50 gr Fecola di patate
10 gr Lievito chimico
80 gr Yogurth intero
50 gr Pasta di limone
125 gr Mandorle a filetti

Procedimento:

Montare il burro a temperatura ambiente, con zucchero e olio EVO; unire lo yogurth, le uova, gli albumi e i tuorli. Incorporare la farina setacciata con il lievito e la fecola di patate, emulsionando poi con un mixer fino ad avere una pastella liscia. Unire la pasta di limone e versare nello stampo. Cospargere di mandorle e infornare a 190° fino a cottura. 

Spolverizzare con Zucchero a velo e buon appetito ....

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nella sezione commenti. Fate pure tutte le domande, risponderò entro il giorno seguente...