Post in evidenza

BenVenuti

Benvenuti nel mio neonato blog!!!!  Ormai le foto, gli appunti e le informazioni stavano diventando troppe per una pagina di Facebook, ...

martedì 9 febbraio 2016

Rossano Vinciarelli

Per me novellina in questo dolce mondo è una recente quanto piacevole scoperta … Una persona che non ama i riflettori ma che è entrato nel mondo della pasticceria all’età di 14 anni e in poco tempo ha fatto conoscere la sua stoffa. Ha iniziato subito a fare corsi di alta pasticceria con i più grandi Maestri e a partecipare alle gare, tra le più prestigiose del settore ottenendo grandi risultati:
Nel 1999 vince la selezione regionale per la Toscana ottenendo il diritto a partecipare al Campionato italiano del 2000, dove arriva secondo. 

Nel Novembre 2000, vince il primo Campionato toscano;
Nel Gennaio 2001 vince nuovamente il Campionato italiano e sempre a Gennaio 2001 partecipa al Campionato Mondiale Uipcg a Wiesbaden in squadra con i cugini Bettazzi ottenendo il 2° posto. 

Nel Novembre 2002 partecipa alla Culinary World Cup a Lussemburgo come individuale pasticceria ottenendo ben 4 Medaglie d’Oro e il Diploma d’Onore.
 

Durante il Sigep 2004 partecipa alla selezione per la “Coup du Monde de la Patisserie” categoria zucchero e vince, entrando a far parte della Nazionale di pasticceria che rappresenterà l’Italia a Lione nel Gennaio 2005.


Nel 2010 partecipa nuovamente alla Culinary World Cup a Lussemburgo dove vince la Medaglia d'oro per il pezzo artistico sulla miniera (come concorrente) e la Medaglia d'argento come allenatore del concorrente Luca Furzi.

Arriviamo al 2014 quando partecipa ancora alla Culinary World Cup vincendo la Coppa del Mondo Assoluta, la medaglia d'oro per la categoria "Pastry Art" per i cioccolatini e la Medaglia d'oro con Onore con il massimo punteggio per il pezzo artistico.


Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nella sezione commenti. Fate pure tutte le domande, risponderò entro il giorno seguente...