Post in evidenza

BenVenuti

Benvenuti nel mio neonato blog!!!!  Ormai le foto, gli appunti e le informazioni stavano diventando troppe per una pagina di Facebook, ...

lunedì 28 marzo 2016

Alfonso Pepe


Alfonso Pepe.... il suo ingresso nel mondo della pasticceria risale agli anni '80. Ha già al suo attivo esperienze in alcune località turistiche in Italia. Sente di far parte di questo mondo e vuole intraprendere questa professione creando prodotti con il suo nome. 

Da quì la frequentazioni delle maggiori scuole italiane, tra cui Cast Alimenti e la Boscolo Etoile Academy 
Raggiunge il suo obiettivo anche grazie all'aiuo dei fratelli e della sorella. Nel 1995 entra a far parte dell'AMPI  e inizia a specializzarsi nei lievitati, fino a diventare uno dei primi in Italia (primo in Campania) nella produzione del panettone.
E' proprio il panettone (dolce lombardo) che gli ha fatto raggiungere risultati fantastici ricevendo premi e riconoscimenti in molte gare e campionati, nonostante sia lui un pasticcere campano.
Sono il rispetto della tradizione, la cura del lievito, il rispetto dei tempi di lievitazione, delle forme, della cottura e del raffreddamento le sue carte vincenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nella sezione commenti. Fate pure tutte le domande, risponderò entro il giorno seguente...