Post in evidenza

BenVenuti

Benvenuti nel mio neonato blog!!!!  Ormai le foto, gli appunti e le informazioni stavano diventando troppe per una pagina di Facebook, ...

domenica 13 marzo 2016

Bicchierini di cremoso alle fragole

Quando preparo una torta, le dosi che utilizzo sono sempre maggiori rispetto alla necessità, questo perchè l'errore è sempre dietro alla porta e preferisco avere un avanzo piuttosto che non mi basti il composto...e poi...volete mettere un bel bicchierino di cremoso alle fragole????

Certo, questo cremoso è molto veloce e facile da realizzare, quindi non necessariamente devo fare una torta per avere gli avanzi.... 

Ingredienti: (almeno 4 bicchierini)

75 gr zucchero semolato
180 gr purea di fragole
100 gr uova (circa 2)
2.5 gr colla di pesce ammollata in 5 volte il suo pso in acqua fredda
65 gr burro

Mettere in ammollo la colla di pesce. Una volta frullate le fragole, metterle in un pentolino con zucchero, uova leggermente sbattute, e burro a pezzetti. Far sciogliere e portare a bollore. Togliere dal fuoco e quando arriva a un temperatura tra i 45e i 60° aggiungere la colla di pesce. Mescolare per farla sciogliere.

Io avevo degli avanzi di Torta tenerella e di croccante al gruè di cacao, ma per farlo li per li, potete utilizzare del muesli, granella di frutta secca o cioccolato in scaglie, biscotti sbriciolati...insomma qualsiasi cosa doni un pò di masticazione, alternateli ad uno o più strati di cremoso.

Un dessert perfetto per un dopo cena...


Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nella sezione commenti. Fate pure tutte le domande, risponderò entro il giorno seguente...