Post in evidenza

BenVenuti

Benvenuti nel mio neonato blog!!!!  Ormai le foto, gli appunti e le informazioni stavano diventando troppe per una pagina di Facebook, ...

domenica 17 aprile 2016

Corso Francesco Favorito - Il bello del Gluten Free - 16/04/2016 Scuola A Tavola con lo Chef - Roma


 Quando mi è capitata l'occasione di partecipare a questo corso, non ho deciso subito di aderire. Il "senza glutine" mi incuriosiva, molte domande già mi ero posta, soprattutto per quanto riguarda i lievitati, però non avevo considerato l'ipotesi di fare un corso ora. 


Alla fine mi sono decisa e devo dire che non mi sono assolutamente pentita...anzi... forse sarebbe stato il contrario.

Il Maestro Favorito è bravissimo...una grande esperienza nella pasticceria, nell'arte bianca e nella docenza, e soprattutto nelle intolleranze alimentari in particolare il gluten free. 

Ho imparato moltissime cose, che ho ritenuto di dover dettagliare con un post apposito vista la particolarità dell'argomento. 

Il bello di questi corsi, fatti con Maestri che riescono a trasmettere tutta la loro passione, è che ne esci non solo più ricca di nozioni, ma con una voglia immensa di provare ed approfondire..

Per me approfondire questo argomento vuol dire, iniziare a capire meglio le farine prima di tutto, e forse per questo non avevo considerato di fare un corso del genere in questo momento...ma ormai è fatta... si studia.... e si prova, visto che ora ho un bel pezzo di lievito madre senza glutine..

E a proposito... un buonissimo pranzo a base di pasta all'uovo al sugo senza glutine buonissima....











Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nella sezione commenti. Fate pure tutte le domande, risponderò entro il giorno seguente...