Post in evidenza

BenVenuti

Benvenuti nel mio neonato blog!!!!  Ormai le foto, gli appunti e le informazioni stavano diventando troppe per una pagina di Facebook, ...

sabato 28 maggio 2016

Crostata Fragolandia - Versione alternativa

Questa crostata Fragolandia è davvero favolosa... ma del resto le ricette del Maestro Di Carlo sono una garanzia... 

La prima volta che l'ho fatta, l'ho lasciata un pò "nuda" come estetica... ed era lo stesso buonissima...

Le fragole però secondo me si prestano benissimo per le crostate e torte..sono festose, fresche, molto primaverili....e questa volta, ne ho fatte due, e ho apportato delle modifiche non solo nell'estetica.

La frolla l'ho sostituita con quella che avevo in freezer...la Frolla Viennese, secondo me molto adatta per questa torta.

Nella crema da forno poi, ho sostituito lo zucchero semolato con il muscovado che a me piace particolarmente, però non si trova in tutti i supermercati, per cui si può tranquillamente sostituire con lo zucchero di canna...avrà un sapore meno deciso, ma sicuramente più evidente rispetto al semolato.

Ho sostituito anche la farina 0 con il grano saraceno....

Ho scoperto che su certi tipi di dolci, le crostate in particolare,  mi piacciono molto i sapori un pò più decisi e devo dire che con queste variazioni, questa crostata, già buona di per sè, si avvicina di più ai miei gusti... 

Provatela... spero piaccia anche a voi...

Aprite i link qui sotto per le ricette...

Crostata Fragolandia il link è per la ricetta nel suo insieme... sotto il link per la frolla; per la crema invece seguite la ricetta ma considerate le sostituzioni in pari peso di zucchero e farina, come spiegato qui sopra. Infine, se non volete fare la confettura e ne avete già una di fragole o lamponi, usate pure quella...


Buona merenda!!!








Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nella sezione commenti. Fate pure tutte le domande, risponderò entro il giorno seguente...