Post in evidenza

BenVenuti

Benvenuti nel mio neonato blog!!!!  Ormai le foto, gli appunti e le informazioni stavano diventando troppe per una pagina di Facebook, ...

martedì 3 maggio 2016

Gelatina Neutra

La gelatina neutra, è generalmente utilizzata per lucidare le torte da congelate. In realtà si inserisce anche nelle glasse che usiamo per le torte, rendendo il composto morbido e più facilmente utilizzabile.
Oggi si inizia a trovare anche nei supermercati, e comunque nei negozi specializzati per pasticceria, ma è un ingrediente che si può realizzare anche in casa.

Ingredienti:

100 gr Acqua
20 gr Sciroppo glucosio
55 gr Zucchero
6 gr Succo limone
2.5 gr Colla di pesce

Mettere a bagno la colla di pesce in acqua, strizzare e asciugare. Far bollire l'acqua, lo zucchero e il glucosio fino allo scioglimento dello zucchero.
Togliere quindi dal fuoco e unire la colla di pesce. Girare fino a scioglimento, poi versare il succo di limone, mescolare e invasettare in vetro a chiusura ermetica.

Raffreddando diventa gelatinosa. Si conserva in frigo e al momento dell'utilizzo si scalda la quantità necessaria a 32° e si lucida la torta congelata, oppure si utilizza come da ricetta.


Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nella sezione commenti. Fate pure tutte le domande, risponderò entro il giorno seguente...