Inizia la sua attività nel 1959, nel laboratorio di famiglia.
Pian piano diventa prima rappresentante poi Vice Presidente dell'Associazione panificatori di Varese e ricopre questo incarico fino al 1999.
Il Presidente Cossiga, nel 1986 lo nomina Cavaliere della Repubblica Italiana, mentre dal 1987 è Maestro Panificatore nelle Scuole Professionali del settore.
Viene persino chiamato ad istruire un gruppo in Guinea/Africa, al fine di consentire loro di gestire delle Cooperative per la produzione di pane.
Ottiene il secondo posto al Campionato del mondo di panificazione nel 1994 e l'anno successivo prepara la squadra nazinale che vincerà poi a Nantes al Campionato Europeo di categoria.
Nel 1996 fonda e diviene Presidente del "Richemont Club Italiano" mentre nel 2005 assume la carica di Presidente del "Richemont Club Internazionale"
Inoltre, dal 1997 è docente presso la scuola di Iginio Massari. Cast Alimenti, dove insegna "Panificazione Speciale"
E' autore di libri a tema, ha scritto tantissimi articoli e vanta collaborazioni con numerose riviste di settore mentre continua negli anni ad accumulare cariche, onorificenze, consulenze e successi ai vari campionati di arte bianca
Nessun commento:
Posta un commento
Benvenuti nella sezione commenti. Fate pure tutte le domande, risponderò entro il giorno seguente...