Post in evidenza

BenVenuti

Benvenuti nel mio neonato blog!!!!  Ormai le foto, gli appunti e le informazioni stavano diventando troppe per una pagina di Facebook, ...

martedì 17 maggio 2016

Torta Delizia al limone con fragole semi-candite - Ricetta di Fabrizio Donatone

Una delle migliori torte mai mangiate...e infatti ri-eccola!!!! 

Variante il colore della glassa.... 

Questa torta è la dimostrazione di come convenga a volte fare dosi più grandi e conservare in freezer... 

Innanzitutto la planetaria con una dose maggiore lavora meglio e fatica meno...e in caso di visite improvvise o magari durante la settimana, con poco abbiamo pronta la torta.

In questo caso ho conservato anche la glassa, così ieri sera l'ho passata dal freezer al frigo e stasera con il microonde e una passata di mixer a immersione l'ho riportata a 29/30°, ovvero alla temperatura di utilizzo ed aggiunto una puntina di colore idrosolubile rosso (era di base gialla), mescolata a poco burro di cacao fuso. A questo punto mi è bastato prendere dal freezer la torta che avevo già assemblato ed ho glassato e decorato... Pronto il dolce per la cena di domani sera.

Per la ricetta cliccare qui 


2 commenti:

Benvenuti nella sezione commenti. Fate pure tutte le domande, risponderò entro il giorno seguente...