Post in evidenza

BenVenuti

Benvenuti nel mio neonato blog!!!!  Ormai le foto, gli appunti e le informazioni stavano diventando troppe per una pagina di Facebook, ...

giovedì 9 giugno 2016

Davide Malizia

Davide Malizia è un Pastry Chef che, nonostante la sua giovane età, rappresenta un fiore all'occhiello per la pasticceria italiana.

Romano di origine siciliana, Caltagirone per esattezza, alterna lo studio con esperienze lavorative presso i laboratori di pasticceria dei più prestigiosi alberghi della capitale

Durante il suo percorso si appassiona sempre di più all'arte dello zucchero e della scultura artistica, passione che lo porta ad approfondire questa materia.

Ha frequentato scuole professionali a livello internazionale, avendo docenti, soprattutto nella lavorazione dello zucchero, di altissimo prestigio.

Nel 2006 vince i campionati mondiali di Lussemburgo (World Culinary Cup) dove si aggiudica 4 medaglie d'oro. 

Nel 2007 crea il suo laboratorio "sugar-dreams"; unico nel suo genere in Italia e che fornisce la preparazione per poter lavorare lo zucchero artistico.

Nel 2008 vince i mondiali si Stoccarda con ben 6 medaglie d'oro con tanto di coppa per la categoria artistica.

Nel 2010, con la nazionale italiana pasticceri ottiene il titolo di Vice Campione del mondo 2010 e premio come squadra che ha realizzato la migliore torta.

Nel 2012 diviene Maestro AMPI, unico membro della Regione Lazio.

Nel 2013 a Rimini vince il Campionato Mondiale di Zucchero artistico e la coppa del mondo di pasticceria in qualità di allenatore della squadra italiana.

L'ultimo successo è di quest'anno, 2016; infatti in qualità di allenatore del team italiano con Roberto Rinaldini, ci consente di portare a casa il podio dell'evento Mondial des arts sucrès di Parigi.

A Roma c'è la sua scuola chiamata AromaAcademy dove tiene corsi e dove spesso sono presenti i più grandi nomi della pasticceria in qualità di Maestri. 



Scultura artistica in zucchero


Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nella sezione commenti. Fate pure tutte le domande, risponderò entro il giorno seguente...