Post in evidenza

BenVenuti

Benvenuti nel mio neonato blog!!!!  Ormai le foto, gli appunti e le informazioni stavano diventando troppe per una pagina di Facebook, ...

venerdì 24 giugno 2016

Fulvio Scolari

Lutto nel mondo della pasticceria....Ieri, 23 giugno 2016, muore a 93 anni un grande Chef a livello mondiale, in particolare un Pastry Chef.

Nato e vissuto in provincia di Cremona, è stato un pasticcere conosciuto a livello internazionale sia per la sua partecipazione a manifestazioni a New York, Miami, Tokyo e altre grandi metropoli, sia per le sue numerose pubblicazioni.

Ha pubblicato infatti 9 libri dedicati alla pasticceria e alla gelateria; tra le sue pubblicazioni ricordiamo "La pasticceria salata" e "Manuale della decorazione"  scritti a quattro mani con Teresio Busnelli,

Ha scritto numerosi articoli e ha insegnato nelle scuole più prestigiose

75 anni di attività che gli hanno procurato il Cavalierato, iniziati all'età di 11 anni presso l'azienda di famiglia; passa poi all'Hotel Principe di Savoia a Milano, dove in meno di un anno diviene responsabile della pasticceria.

La sua attività nasce con un salato...il pane; poi ha "deviato" verso la pasticceria che gli consentiva di esprimere la sua creatività, la sua tecnica e la sua precisione. Famose le torte nuziali.

Ha svolto gran pare della sua attività a Milano e, infatti, nel 2015 nel corso di Expo, è stato nominato Ambasciatore del gusto italiano.


Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nella sezione commenti. Fate pure tutte le domande, risponderò entro il giorno seguente...