Post in evidenza

BenVenuti

Benvenuti nel mio neonato blog!!!!  Ormai le foto, gli appunti e le informazioni stavano diventando troppe per una pagina di Facebook, ...

lunedì 7 novembre 2016

L'emulsione secondo Leonardo Di Carlo


Girando per Facebook mi sono imbattuta in questa lezioncina di Leonardo Di Carlo.... avete presente cosa succede quando ad esempio facciamo una maionese in casa?? abbiamo ingredienti grassi (olio) e ingredienti acquosi (aceto/limone) che non legano in modo naturale tra loro, ma solo grazie alla presenza della lecitina contenuta nei tuorli, che hanno la funzione di emulsionanti...ovvero facilitano il mescolarsi di due elementi che non legheranno mai da soli...

Questa la spiegazione maccheronica, cliccare qui sotto per l'eccellente spiegazione, ovviamente più tecnica del Maestro Di Carlo.


https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1161443400557732&set=a.143327175702698.16669.100000762489226&type=3&theater

2 commenti:

  1. Io ho capito la tua....della sua "dotta" non ho capito nulla!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah.... normale Fausta!!! lui si rivolge a professionisti..io ormai lo capisco perchè lo studio da un anno e ho studiato prima proprio per arrivare a seguire lui...ammetto che non è proprio facile

      Elimina

Benvenuti nella sezione commenti. Fate pure tutte le domande, risponderò entro il giorno seguente...