Post in evidenza

BenVenuti

Benvenuti nel mio neonato blog!!!!  Ormai le foto, gli appunti e le informazioni stavano diventando troppe per una pagina di Facebook, ...

sabato 5 novembre 2016

Pasta aromatizzante agli agrumi

Ho provato molte paste aromatizzanti da usare per il panettone, alcune le ho trovate molto buone altre molto meno.

Questa, molto buona, nasce dall 'ultimo corso con il Maestro Favorito, e io l'ho modificata assecondando maggiormente i miei gusti.


La cosa bella è che facendone più del necessario, si può conservare in frigo in un barattolo di vetro fino a un anno...ma non arriverà all'anno questo è sicuro!


Ingredienti:


300 gr miele d'arancia
Succo di 1 mandarancio BIO
Bucce del mandarancio
1/2 baccello di vaniglia

Portare a bollore il miele con tutti gli altri ingredienti e far bollire per circa 7 minuti.
Far raffreddare il tutto e passare al mixer.
Conservare in un barattolo di vetro in frigo.

Ovviamente potete utilizzare il miele e gli aromatizzanti che preferite (anche lo zenzero, la cannella ecc) ed utilizzarlo per aromatizzare, non solo il panettone, ma anche come ho fatto io, una pasta brioche oppure una crema...

E' li in frigo... sempre disponibile a farvi sbizzarrire con la fantasia...


2 commenti:

  1. Ma come fai? La mescoli all'impasto? (secondo me è buona anche da spalmare sul pane.....)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Fausta...un cucchiaino nell'impasto... non so se spalmata sul pane pane può andare bene...è piuttosto liquida!!!

      Elimina

Benvenuti nella sezione commenti. Fate pure tutte le domande, risponderò entro il giorno seguente...