Post in evidenza

BenVenuti

Benvenuti nel mio neonato blog!!!!  Ormai le foto, gli appunti e le informazioni stavano diventando troppe per una pagina di Facebook, ...

domenica 22 gennaio 2017

Emmanuele Forcone

Pasticcere originario dell'Abruzzo è un "collezionista" di vittorie e successi.

Inizia nel 2003 con la vittoria del Campionato di Pasticceria Juniores al Sigep di Rimini; prosegue nel 2005 aggiudicandosi il Campionato di pasticceria Senores sempre al Sigep mentre nel 2007, con la squadra italiana si è aggiudicato il terzo posto alla "Coupe du Monde de la Patisserie". 

Nel 2010 guadagna, con altra vittoria al Sigep, l'accesso al campionato mondiale di Lione "Coupe du Monde de la Patisserie 2011" dove con la squadra italiana, allenata dal Maestro Luigi Biasetto, insieme a Davide Comaschi, arriverà secondo.

La sua brillantissima carriera spicca ancora di più il volo nel 2015, quando con la squadra italiana composta da Fabrizio Donatone e Francesco Boccia, diventa Campione del Mondo vincendo il primo posto alla Coupe du Monde de la Patisserie di Lione.




Dal 2009 è membro AMPI.

Da Campione del mondo in carica, quest'anno anzi proprio in questi giorni, non è presente al Sigep per partecipare in qualità di Presidente di giuria all'edizione 2017 della Coupe du Monde de la Patisserie di Lione.






Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nella sezione commenti. Fate pure tutte le domande, risponderò entro il giorno seguente...