Post in evidenza

BenVenuti

Benvenuti nel mio neonato blog!!!!  Ormai le foto, gli appunti e le informazioni stavano diventando troppe per una pagina di Facebook, ...

domenica 22 gennaio 2017

Pierre Hermé

Pierre Hermé è un noto pasticciere alsaziano, conosciuto come il "Picasso dei dolci"; proviene da quattro generazioni di pasticcieri e panificatori.

Inizia a lavorare a quattordici anni e a ventiquattro è già riconosciuto come pasticciere e lavora per importanti nomi della pasticceria francese. 

Nella seconda parte degli anni '90, con il socio Charles Znaty crea la sua azienda "Pierre Hermé Paris e nel 1998 apre il suo primo negozio all'estero, Tokyo, dove nel 2000 aprirà anche una sala da tè.

Nel corso degli anni aprirà altri negozi e nel 2005 a Tokyo avvia un supermercato di lusso e "Chocolate Bar". Alla fine del 2007 conta sette punti vendita a Tokyo, tre a Parigi e un negozio on-line, mentre nel 2014 dodici a Tokyo e quindici in Francia; pronto quindi per iniziare l'avventura in Asia e Medio Oriente.

Caratteristica del suo lavoro è l'eliminazione delle decorazioni eccessive, quindi dolci "essenziali" e utilizza lo zucchero per aumentare le sfumature di gusto. Prova e sperimenta in continuazione, esplorando nuovi territori del gusto, esempio tra gli altri i suoi macaron all'olio d'oliva e vaniglia.

E proprio i suoi macaron sono diventati un "mito"; è un guru del cioccolato e i suoi croissant sono unici a Parigi; ci sono file lunghissime per vedere e assaggiare le sue collezioni stagionali.










Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nella sezione commenti. Fate pure tutte le domande, risponderò entro il giorno seguente...