Post in evidenza

BenVenuti

Benvenuti nel mio neonato blog!!!!  Ormai le foto, gli appunti e le informazioni stavano diventando troppe per una pagina di Facebook, ...

domenica 22 gennaio 2017

Sigep 2017

Si è aperta ieri la 38° Edizione del Sigep, quella che è considerata la più importante manifestazione del settore dolciario inteso come pasticceria, gelateria e panificazione.

Lo scorso anno ci sono andata a curiosare (qui il mio resoconto) ed è stata un' esperienza bellissima.

Quest'anno non mi è stato possibile organizzarmi per tempo e mi accontento di viverlo attraverso le foto che passano sulla mia home di Facebook e, perchè no, raccontandolo a voi.

Nel corso di questa manifestazione si possono incontrare la maggior parte dei Maestri pasticcieri e panificatori, ascoltare delle loro lezioni, assistere alle loro interviste, assaggiare e acquistare delle loro creazioni e anche i loro libri; si possono anche acquistare con sconti particolari le più svariate attrezzature.

Soprattutto poi ci sono manifestazioni importantissime, gare e competizioni a livello mondiale e amatoriale; tra queste il Campionato del mondo di pasticceria Juniores

Lo scorso anno ricordo il Campionato del Mondo femminile, vinto dall'italiana Silvia Federica Boldetti.

Insomma, ce n'è per tutti i gusti!!! 

Alcune foto della prima giornata...


Leonardo Di Carlo e Giambattista Montanari

Gianluca Fusto




Rolando Morandin





Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nella sezione commenti. Fate pure tutte le domande, risponderò entro il giorno seguente...