Post in evidenza

BenVenuti

Benvenuti nel mio neonato blog!!!!  Ormai le foto, gli appunti e le informazioni stavano diventando troppe per una pagina di Facebook, ...

domenica 15 gennaio 2017

Strudel Tirolese - Ricetta Iginio Massari


Lo Strudel non è mai stato tra i miei dolci preferiti; in realtà non amo i dolci con le mele in genere, visto che principalmente non amo le mele. Ricordo che nemmeno in Trentino lo Strudel mi colpì particolarmente e fino ad ora non mi è mai presa la fantasia di provare a realizzarlo!!


Giorni fa però, sulla pagina FB del Maestro Iginio Massari mi sono imbattuta nel suo Strudel Tirolese e mi sono detta: "o è molto buono il suo Strudel oppure il suo fotografo è bravissimo"; insomma le foto mi hanno messo voglia di provarci!

Indubbiamente il suo fotografo è molto bravo, ma devo dire che il sapore e la consistenza di questo Strudel è davvero notevole! 

E' un dolce che presenta come unica difficoltà la stesura della pasta; la pasta infatti deve essere stesa molto molto sottile...quasi trasparente. Devo dire che con questa ricetta la pasta è davvero molto elastica e si stende molto facilmente! Merito sicuramente anche della farina forte utilizzata (tipo Manitoba).

Chi vuole provarci può cliccare sul link sotto riportato:


Dimezzate le quantità, ne viene tantissimo!!

Io ho apportato delle modifiche per questo il mio interno è più scuro: ho sostituito lo zucchero semolato con lo zucchero di canna grezzo (mi piace di più e ci sta davvero bene); il Pan di Spagna da sbriciolare all'interno l'ho usato al cioccolato (l'avevo già pronto!) e infine, l'ho accompagnato anzichè con la panna montata, ad una crema inglese aromatizzata alla cannella!!

Insomma... credo che lo rifarò!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nella sezione commenti. Fate pure tutte le domande, risponderò entro il giorno seguente...