Post in evidenza

BenVenuti

Benvenuti nel mio neonato blog!!!!  Ormai le foto, gli appunti e le informazioni stavano diventando troppe per una pagina di Facebook, ...

domenica 5 marzo 2017

"Festa di non buon compleanno" - 04 Marzo 2017 Città dell'Altra Economia - ROMA

Chi è capitato di recente sul mio profilo FB personale e sulla mia pagina FB, omonima del blog, sa che da pochi giorni è nata l'Associazione "94 gradi al cuore".
Un'Associazione nata dalla passione di 10 persone, tra cui la sottoscritta, per l'arte bianca e la pasticceria, che potrete seguire e contattare sul seguente gruppo FB: 


Un gruppo di condivisione di informazioni, consigli e lavori eseguiti dove poter crescere e migliorare insieme. 

Ieri la nostra prima uscita ufficiale; abbiamo partecipato all'evento "Festa di buon non compleanno" organizzato presso la Città dell'Altra Economia (Zona Testaccio a Roma) dall' "Associazione Mamme che idea" ... (cliccando sulle parole in arancione potrete trovare informazioni e dettagli relativi all'evento, alla location e all'associazione organizzatrice). 

La nostra presenza a questa manifestazione prevedeva distribuzione di pasta madre con relative spiegazioni di mantenimento e utilizzo, nonchè assaggi di prodott, realizzati da noi, sia dolci che salati: brioches dolci e salate, pangoccioli, crostate con pasta brioches, colombe, pane e altre cose molto sfiziose salate. 
Io ho portato, come da foto, un plum-cake arancia e cioccolato, dei brownies senza glutine e latticini e un ciambellone con muffins all'acqua, senza latticini. Le ricette sono già sul blog ma riporterò i link in fondo alla pagina.

Purtroppo il tempo non ci ha regalato una giornata di sole ma piuttosto tanto vento con raffiche molto forti che a tratti scoperchiavano gli stands.
L'organizzazione pertanto ha deciso fin dalle 10.30 di annullare l'evento e rimandarlo a una prossima data. 
Nel frattempo però noi avevamo appena terminato di allestire il nostro stand e questo non è passato inosservato!!! Prima ancora di iniziare a metter via le cose, siamo stati letteralmente assaltati e tra un assaggio e l'altro, tra una spiegazione e l'altra, siamo arrivati alle 11.30 che lo stand era quasi vuoto, con ben pochi resti di prodotti rimasti da riportare via. 
Tra il vento e l'inaspettato assalto, non abbiamo fatto nemmeno una foto del nostro stand allestito...

Alla fine è stata lo stesso una bella esperienza. Siamo riusciti a distribuire un pò di pasta madre, quasi tutti i nostri prodotti, abbiamo conosciuto molte persone carine e disponibili con cui sicuramente poter pensare di proseguire le nostre attività.

Link ricette:

http://pasticcionandoinallegria.blogspot.it/search/label/Cake%20arancia%20e%20cioccolato%20%20-%20%20Stefano%20Laghi
http://pasticcionandoinallegria.blogspot.it/search/label/Brownies%20senza%20glutine%20e%20latticini
http://pasticcionandoinallegria.blogspot.it/search/label/Ciambellone%20all%27Acqua



2 commenti:

  1. Capiterà mai che parteciperete ad un evento dalle mie parti?
    Sto ancora sognando il plum cake cioccolata e arancio.... che gola!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai dire mai... abbiamo appena iniziato Fausta :D Il plum cake è facile facile..e puoi farlo anche senza planetaria.. anzi è meglio ;)

      Elimina

Benvenuti nella sezione commenti. Fate pure tutte le domande, risponderò entro il giorno seguente...