Post in evidenza

BenVenuti

Benvenuti nel mio neonato blog!!!!  Ormai le foto, gli appunti e le informazioni stavano diventando troppe per una pagina di Facebook, ...

martedì 11 aprile 2017

Corso - Nazzareno Lavini - 04/04/2017 - Il Cioccolato - Scuola A Tavola con lo Chef - Roma


Un corso sul cioccolato volevo farlo da un pò; sui cioccolatini un pò particolari anche, ma in questo momento il motivo principale per cui ho partecipato a questo corso è il Maestro Nazzareno Lavini.


Non lo avevo mai conosciuto ma la sua fama di docente lo precede di molto; insomma ne avevo sentito tanto parlare e volevo assolutamente assistere a una sua lezione.

L'occasione è capitata la scorsa settimana, e quando un'amica mi ha detto se volevo andare..bè.. che altro potevo fare?

Cinque ore intensissime di lezione; tantissime informazioni nuove ed altre che ho fissato e compreso bene finalmente.. ovviamente anche molte risate con amiche conosciute nei vari corsi, in occasioni diverse ma con un unico denominatore...la nostra passione!

Il Maestro è bravissimo, molto tecnico, molto preciso nelle spiegazioni, pignolo nelle preparazioni, simpatico che non guasta mai. Insomma la sua fama è strameritata.

Il cioccolato poi rimane impresso quando viene lavorato con tale bravura... scie di cioccolato che volteggiavano leggere come profumate sciarpe di seta e che si sono trasformate in tanti meravigliosi cioccolatini...gianduiotti, cremini, al liquore, con la ciliegia e chi più ne ha ne metta... 

Ma ora lascio la parola alle foto di quella serata....in attesa del prossimo corso
































Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nella sezione commenti. Fate pure tutte le domande, risponderò entro il giorno seguente...